Skip to content

TESTATA TRINCIANTE FORESTALE FORCE ONE TX-F

Grande potenza e massima resistenza per un’ attrezzatura che deve sostenere lavori gravosi.

trincia forestale cangini

La testata trinciante forestale è progettata per affrontare i lavori più pesanti in ambito forestale: la pulizia profonda di boschi e foreste. È infatti l’attrezzatura ideale per realizzare le strisce tagliafuoco, aprire piste, sentieri e abbattere piante.
Utilizza un motore a pistoni che le permette di sostenere ritmi di lavoro molto intensi.
Una delle caratteristiche che rende straordinario questo strumento è la ventilazione forzata che viene azionata direttamente dal rotore e permette il raffreddamento dei circuiti e del motore idraulico per mantenere costante la temperatura dell’olio.
La testata trinciante forestale può essere dotata di rotori differenti, in base alle necessità.
Il rotore forestale ad utensili fissi R2 è indicato per lavori particolarmente gravosi, specialmente per la frantumazione di piante la triturazione di grossa pezzatura.

Il rotore R3 è altamente versatile e disponibile per più usi dal taglio di sterpaglie alla frantumazione di albero.
La potenza dei vari rotori viene sfruttata al meglio grazie all’apertura idraulica dello sportello anteriore che permette al rotore di affondare nella vegetazione.
La grande resistenza dell’attrezzatura è garantita dalla scocca rinforzata.
Il telaio di protezione, regolabile in varie posizioni, agevola la caduta della pianta lontano dalla macchina operatrice.

RAFFREDDAMENTO AUTOMATICO

I circuiti e il motore idraulico sono raffreddati con un sistema a ventilazione forzata, azionata direttamente dal rotore. Il ricambio d’aria forzato aiuta a mantenere costante la temperatura dell’olio.

raffreddamento trincia
trincia forestale cangini

RESISTENZA

La scocca rinforzata con doppio fondo conferisce grande resistenza a urti e torsioni.

LAVORI ESTREMI

L’apertura dello sportello anteriore permette di sfruttare al meglio la potenza del rotore poichè gli consente di affondare nella vegetazione.

Galleria