Skip to content

BARRA TRANCIARAMI SHARP-CUT BTC

La barra tranciarami sharp – cut è la miglior attrezzatura per ottenere una potatura efficace. E’ resistente, duratura, e in grado di sopportare le sollecitazioni più gravose grazie alle lame in acciaio HB450.

barra tranciarami Cangini

La barra tranciarami “Sharp-cut” di nuova generazione rappresenta la scelta ideale per la tutela e la valorizzazione forestale grazie al taglio netto e preciso che salvaguarda la ricrescita della pianta.
E’ un’attrezzatura robusta, adatta alla potatura di rami e cespugli fino a 100 mm e non rovina la pianta perchè esegue un taglio deciso e senza strappo.
Veloce nel taglio, raggiunge i 195 colpi al minuto nei modelli 50-150 e 50-180 e gli 86 nei modelli 100-160, 100-190, 100-220. La linea Sharp-Cut sfrutta al meglio ogni classe di macchina rendendo l’attrezzatura altamente performante su ogni tonnellaggio da 2,5 a 14,0 ton.
Il suo design è compatto, e garantisce maneggevolezza e possibilità di utilizzo in aree caratterizzate da una fitta vegetazione. Performante, grazie allo snodo orientabile è possibile regolare l’inclinazione della barra in base alle esigenze. E’ applicabile su entrambi i lati del braccio dell’escavatore, permettendo all’operatore di raggiungere aree di lavoro alle quali non potrebbe arrivare solo piegando o allungando il braccio.
ll profilo dentellato delle lame, nei modelli 50-150 e 50-180 e la doppia affilatura per i modelli 1000-160, 100-190 e 100-220 consentono l’ottima presa del ramo, contribuendo al risultato “Sharp-cut”.

RESISTENZA

E’ un’ attrezzatura robusta, adatta alla potatura di rami fino a 100 mm: le lame in HB450, materiale di una durezza superiore ai tradizionali acciai da costruzione, permettono di sopportare le sollecitazioni più gravose.

lame barra tranciarami BTC
snodo orientabile barra tranciarami

AFFIDABILITÀ OPERATIVA

La possibilità di montarla su entrambi i lati del braccio dell’escavatore permette all’operatore di raggiungere aree di lavoro alle quali non potrebbe arrivare solo piegando o allungando il braccio. Non solo, lo snodo orientabile permette di regolare l’inclinazione della barra, ottenendo maggiori posizioni di taglio e ottimizzando il lavoro.

Galleria