Grande soddisfazione a seguito del lancio della benna vagliatrice modello VRC avvenuto ad inizio 2024.
Il prodotto è frutto dell’attenta analisi del reparto di Ricerca e sviluppo che mette insieme innovazione ed elevata produttività.
La nuova benna vagliante VRC è progettata per affrontare le sfide sempre crescenti nell’industria della selezione dei materiali, rappresenta infatti un passo avanti in termini di efficienza, affidabilità ed elevata produttività.
Il principale obiettivo della benna vagliatrice modello VRC è quello di ridurre i tempi di lavoro nella fase di selezione del materiale aumentando in maniera esponenziale la capacità produttiva dell’utensile.
Il nuovo modello di Cangini presenta una resa oraria straordinaria per chi cerca elevate performance e un materiale di costruzione resistente e durevole nel tempo.
La benna è infatti dotata di valvola antiurto che protegge il motore da picchi di pressione e ne garantisce una lunga durata nel tempo.
Facile manutenzione
La manutenzione della vagliatrice non sarà più un pensiero grazie ad alcuni elementi di serie dei quali è costituita:
- Tensionamento automatico delle catene
- Ingrassaggio centralizzato dei cuscinetti
- Facile sostituzione del singolo albero
Questi dettagli tecnici sono stati concepiti per ridurre i passaggi durante la manutenzione ordinaria del prodotto.
Elevate performance su tutti i range di tonnellaggio
Disponibile in 6 diversi modelli per escavatori da 2,5 ton di peso fino a macchine operatrici più pesanti da 22,0 ton. Grazie alla presenza di almeno 4 alberi di vagliatura l’area di vaglio viene ottimizzata per permettere performance eccellenti anche utilizzando il modello più piccolo di vagliatrice.
La performance è al centro del design, infatti il suo profilo è pensato per aumentare la capacità di carico e garantire un lavoro sempre al massimo del risultato.
Mentre gli alberi e il posizionamento dei dischi sono stati concepiti con una disposizione ad arco e non in piano come le comuni vagliatrici presenti sul mercato, per rendere l’attrezzatura ancora più performante.
La disposizione degli alberi infatti permette di avere un’area più ampia di lavoro grazie al profilo stretto e curvo che non va a compromettere il peso e le dimensioni dell’attrezzatura.
Quando e per quali attività scegliere la benna vagliatrice VRC?
La benna vagliatrice è adatta per la riduzione di materiale di risulta direttamente in cantiere, questo porta con sè una serie di vantaggi che si riflettono sul lavoro quotidiano dell’operatore.
Tra i vantaggi principali troviamo un notevole risparmio di tempo che si riflette successivamente in un risparmio di denaro e un minor impatto sull’ambiente grazie alla riduzione degli step di lavoro.
L’utilizzo della vagliatrice VRC Cangini è altamente consigliato per:
- Lavorare in siti dove è richiesta un’elevata produttività oraria
- Selezionare e separare rifiuti organici
- Vagliare materiali che si trovano in natura o derivanti da una demolizione
- Per il recupero di inerti a seguito di ristrutturazioni edilizie